La mobilità diventa finalmente sostenibile con le stazioni fotovoltaiche per la ricarica di veicoli elettrici: auto, scooter e biciclette.
I sistemi proposti rappresentano una serie costruttiva completa di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, che soddisfano le esigenze più diverse nel settore privato e pubblico. Dalla semplice colonna di ricarica per biciclette elettriche, scooter e veicoli elettrici, passando per sistemi completi di parcheggi per catene di grandi magazzini, parcheggi comunali fino a sistemi completi di ricarica per flotte di veicoli elettrici.
Il sistema viene configurato di volta in volta su richiesta del cliente. Le singole colonne vengono attrezzate a seconda delle esigenze e delle specifiche richieste.
Vantaggi:
- Si installa velocemente in quanto non necessita di scavi di fondazione
- Possibilità di scegliere a secondo delle proprie esigenze fra diversi tipi e potenze di colonne:
- Strutture portanti in alluminio certificate (queste non richiedono manutenzione)
- Strutture in legno o ferro (queste invece necessitano di trattamenti protettivi periodici)
- Colonne con una singola presa di ricarica
- Colonne bifacciali, a modulo doppio con 2 prese di ricarica
- Colonne con fissaggio a parete
- Colonne con fissaggio su palo
- Stazioni di ricarica a corrente alternata
- Unità di ricarica rapida in corrente continua
- Garanzia pluriennale
- Ideale per sponsorizzazioni, poiché possono essere dotate di teli personalizzabili con grafiche pubblicitarie
- Impianto fotovoltaico “stand-alone”, dotato di batterie per l’accumolo e lo stoccaggio dell’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici durante le ore diurne. La pensilina è predisposta per essere collegata alla rete elettrica per poter garatire l’erogazione di energia 24 ore su 24, nel caso vi sia una richiesta maggiore rispetto alla capacità produttiva dell’isola fotovoltaica.
- Sfruttabile anche per l’impiego di postazione per Internet Point, come ponte per reti wireless e come struttura per le telecamere di sicurezza.
- Risparmio economico e un valido rimedio in risposta ai costanti e frequenti aumenti della benzina
- Operazioni di ricarica sicura, veloce e con facilità d’uso. Le colonnine sono dotate di segnalazioni LED dello stato di ricarica (disponibile, in ricarica, ricarica effettuata, fuori servizio) e inoltre dispongono di dispositivi di sicurezza che in caso di incidente o di collegamento errato, interrompono immediatamente l’alimentazione
- Mobilità elettrica basata su energie pulite nel rispetto e a favore della tutela dell’ambiente
- Installazione a costi sostenibili, inoltre permette di usufruire degli incentivi relativi al Fotovoltaico
- Possibilità per l’utente di ricaricare il veicolo nelle fasce orarie notturne in modo da sfruttare le tariffe agevolate
- Possibilità di installare colonnine di ricariche compatibili anche con i futuri veicoli elettrici e ibridi di tipo plug-in